Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BLACK NOTES on the River

3 Aprile @ 9:30 pm - 11:30 pm

BLACK NOTES

on the River

Black Notes on the River… nasce nel 1995 a Torino come duo chitarra e voce solista composta dalla vocalist Anna Marmolino, voce black autodidatta, calda e graffiante, e dal chitarrista versatile e creativo Fabrizio Florio, amante del rock e del blues.

Il duo lavora per qualche anno nei locali notturni torinesi proponendo un repertorio di cover tratte dal mondo del rock allora nascente, da Eddie Wedder, Ben Harper e Chris Cornell, come da quello degli anni ’60 e ’70 con brani dei Led Zeppelin e Beatles, dal blues di Robert Johnson, Eric Clapton, Tuck & Patty, Steve Ray Vaughan, Tom Waits il tutto rivistato in chiave acustica, ispirandosi alle sessioni Unplugged che hanno goduto di grande successo in quegli anni.

Nel corso degli anni successivi la relazione musicale matura prendendo pieghe più creative e orientate nel mondo del rock indipendente autoriale nelle quali i due musicisti collaborano fianco a fianco per almeno un decennio, per poi separarsi seguendo strade variegate.

Anna Marmolino matura la sua esperienza nel mondo del rock’n’roll e blues, si dedica poi allo studio dei canti tradizionali del Sud Italia, vive per un periodo in America Latina dove nasce l’amore per i canti popolari di quelle terre e, grazie alla collaborazione con validissimi musicisti, ha l’opportunità di ampliare ulteriormente il raggio d’azione della sua capacità canora acquisendo un carattere del tutto personale. Fabrizio Florio, fine e creativo chitarrista, amante del rock e del blues, si dedica per molti anni al post-rock per poi aprirsi ad altre esperienze non disdegnando di ispirarsi e mescolarsi a sonorità etniche, da quelle nord-europee a quelle più orientali, oltre a quelle americane con il risultato di affinare uno stile di rara capacità espressiva.

All’inizio del 2020 il duo si riunisce per il riportare alla luce il vecchio progetto che naturalmente acquisisce ora una connotazione più matura. Quello che nel 1995 era

novità, ora diventa possibilità di interpretazione di quelli che ormai sono diventati classici più o meno conosciuti della cultura del nostro tempo. La modalità espressiva del suono è per scelta quella del blues più verace e delle sue svariate evoluzioni, ormai secolari, che colora e contamina ogni brano del repertorio, anche il più inaspettato.

Ingresso riservato ai soci ARCI
contributo associativo: UP TO YOU!
🟢 GREEN PASS OBBLIGATORIO
🛑 Attenzione: nel rispetto delle misure sanitarie, l’accesso sarà consentito ad un numero massimo di 50 persone, ripartite tra posti a sedere ed in piedi nell’area interna, con mascherine e distanziamento sociale (ad esclusione dei congiunti).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER TAVOLO E CONCERTO
Prenotate il vostro posto solo con
e mail corsoparigi2019@gmail.com
& solo messaggi WhatsApp
3318613851
telefonate dalle ore 18
i posti sono assegnati
in base alla prenotazione
in caso di non prenotati
verranno fatti attendere
per eventuali annullamenti
corsoparigi2019@gmail.com

Dettagli

Data:
3 Aprile
Ora:
9:30 pm - 11:30 pm
Categorie Evento:
, , , ,

Organizzatore

Corso Parigi
Telefono:
3318613851
Email:
corsoparigi2019@gmail.com
Sito web:
www.corsoparigi.it

Luogo

Corso Parigi
Corso Dante 28/a
Torino, 10134 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3318613851
Sito web:
www.corsoparigi.it