Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’AMORTEX + I.T.A. | live show

9 Luglio @ 9:00 pm - 11:00 pm

L’AMORTEX + I.T.A. | live show

Un’esperienza sonora e visiva senza precedenti, che fonde uno degli strumenti classici per definizione nell’immaginario collettivo come l’arpa, al theremin che rappresenta l’evoluzione futuristica degli strumenti. Questo è L’Amortex, nome d’arte con cui Luca Testolin (musicista, compositore, fonico e videomaker) ha realizzato 7 album fondendo elettronica, poesia, teatro e danza, senza porsi mai un limite nella creatività. Al suo fianco Irene Munari, arpista classica dalle spettacolari capacità tecniche. Pianoforte, sintetizzatori, archi e ritmiche elettroniche compongono gli arrangiamenti dei brani, in cui la voce è uno strumento che usando lingue differenti (inglese, francese, spagnolo e italiano) valorizza al meglio le sonorità dei testi.
Il progetto, salutato come uno dei più innovativi sulla scena, ha saputo catturare l’attenzione di artisti di spessore internazionale come Johnson Righeira, uno dei padri dell’elettronica italiana. Con lui L’Amortex sta remixando uno dei brani classici della discografia dei Righeira: Luciano Serra Pilota. Il brano sarà incluso nel nuovo disco dell’artista.
A completare l’esibizione un piacevole capolino delle “canzoni senza patria” di Italian Take Away, altro artista della scuderia Indiependence che proprio con L’Amortex sta producendo i suoi prossimi brani.
🅿️ Il circolo Corso Parigi si trova in c.so Dante 28/A, proprio sotto al cavalcavia.
🔴 Ingresso riservato ai soci ARCI
🆙 Contributo associativo: UP TO YOU
👉 INFO & PRENOTAZIONI
tel: +39 331 861 3851
mail: corsoparigi2019@gmail.com
– – –
➡️ Under the Bridge è il titolo della rassegna estiva di Corso Parigi, che da giugno a fine luglio porterà quasi 50 eventi in questo pezzo di Torino nascosto tra la ferrovia, il cavalcavia e una fabbrica abbandonata, in un cortile che potrebbe essere a Berlino o Parigi o Londra, ma è molto, molto più vicino.
🤝 Under the Bridge è un progetto di Corso Parigi, Indiependence, Soundset che coinvolge anche Sergio Di Gennaro per la rassegna jazz e la Compagnia Genovese Beltramo per il teatro.

 

Dettagli

Data:
9 Luglio
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Categorie Evento:
, , , , ,

Organizzatori

INDIEPENDENCE
L’Amortex

Luogo

Corso Parigi
Corso Dante 28/a
Torino, 10134 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3318613851
Sito web:
www.corsoparigi.it