Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

REDWINE | ‘La Cura Per La Noia’ tour

7 Luglio @ 9:30 pm - 11:30 pm

REDWINE | ‘La Cura Per La Noia’ tour

Sul palco di Corso Parigi arrivano i 𝐑𝐞𝐝𝐖𝐢𝐧𝐞, che proporranno al pubblico una molto personale “𝒄𝒖𝒓𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒊𝒂”!
C’è un’età – non fate finta di non saperlo – in cui si è troppo giovani per sentirsi pronti al resto della vita adulta e già troppo adulti per sentirsi ancora adatti alla vita da giovane.
Si può esser poeti, filosofi, artisti, o dottori, ma si finisce comunque a cercare la morale delle giornate sul fondo di un bicchiere di birra scontata: un malanno dell’anima inguaribile o semplicemente i primi sintomi dell’appartenenza al club dei beautiful losers notturni?
Forse però la cura c’è, esiste, ed è nascosta sulle rive del Po, o più probabilmente in un’inevitabile fuga?
Lo scopriremo a due passi dal fiume!
𝐁𝐈𝐎
I RedWine nascono in un pomeriggio del luglio 2010 in un garage della provincia torinese.
Fatta eccezione per la località poco mainstream (il Canavese), l’origine della band segue i più comuni stereotipi della musica rock: batteria, basso, chitarre elettriche, tastiere, sudore e stonature, per poi arruolare una violinista e comprare una fisarmonica al fine di virare su un approccio musicale più folk.
Hanno pubblicato 2 album (“Alla Fine Del Mondo” nel 2012 e “Controvento” nel 2015) e hanno suonato in importanti rassegne musicali piemontesi (A Night Like This Festival, Miscela Rock Festival, Tavarock, Reset), salendo su palchi di club come l’Hiroshima mon Amour (Torino) l’Audiodrome (Moncalieri), il Teatro Concordia (Venaria), e aprendo concerti di artisti come Stiliti, Statuto e Modena City Ramblers.
Negli ultimi mesi del 2020 sono entrati nel roster di Indiependence per la pubblicazione del loro terzo disco “La Cura Per La Noia”.
Ah, sono in sette, e nel frattempo hanno iniziato ad ascoltare anche musica elettronica.
🅿️ Il circolo Corso Parigi si trova in c.so Dante 28/A, proprio sotto al cavalcavia.
🔴 Ingresso riservato ai soci ARCI
🆙 Contributo associativo: UP TO YOU
👉 INFO E PRENOTAZIONI
+39 331 861 3851 corsoparigi2019@gmail.com
– – –
➡️ Under the Bridge è il titolo della rassegna estiva di Corso Parigi, che da giugno a fine luglio porterà quasi 50 eventi in questo pezzo di Torino nascosto tra la ferrovia, il cavalcavia e una fabbrica abbandonata, in un cortile che potrebbe essere a Berlino o Parigi o Londra, ma è molto, molto più vicino.
🤝 Under the Bridge è un progetto di Corso Parigi, Indiependence, Soundset che coinvolge anche Sergio Di Gennaro per la rassegna jazz e la Compagnia Genovese Beltramo per il teatro

 

Dettagli

Data:
7 Luglio
Ora:
9:30 pm - 11:30 pm
Categorie Evento:
, , , , ,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Soundset

Luogo

Corso Parigi
Corso Dante 28/a
Torino, 10134 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3318613851
Sito web:
www.corsoparigi.it